Ripresa della turnazione ASA01

Riprende questa mattina per i nostri Soccorritori la turnazione in ASA01, che ha visto impegnati i nostri Volontari e Dipendenti insieme a Medici del 118 e ad altre associazioni durante la prima ondata di Coronavirus, e sospesa da Luglio 2020.

ASA01 è infatti una Postazione di Soccorso Avanzato dotata di un’automedica al posto della tradizionale ambulanza, impegnata nei servizi urgenti per conto di 118 Piemonte con il particolare obiettivo di intensificare la valutazione a domicilio dei malati in questo periodo di pandemia.

ASA01 stazionerà a Rivoli, ma verrà impegnata nell’intera Città Metropolitana.

I nostri Soccorritori collaboreranno quindi con personale Medico dipendente del S.E.T. 118 Piemonte. Non c’è da sottolineare che questa è, ancora una volta, un’esperienza importante per la crescita della nostra Associazione: un buon lavoro quindi a tutto il personale che si alternerà per la copertura di questa nuova Postazione, sia questo personale Volontario o Dipendente della Croce Verde, e un buon lavoro anche ai Medici del 118 e a tutti gli Operatori delle altre associazioni impegnate in questo nuovo servizio.

Potrebbero interessarti anche...