Festa della donna 2022

“La Giornata internazionale dei diritti della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo.”

Ora andremo controcorrente: magari la nostra Associazione sarà anche un’isola felice, ma le donne della Croce Verde di Villastellone non hanno bisogno di auguri l’8 marzo!
L’equità fra i sessi, qui, non l’hanno mai dovuta rivendicare! E non ci passa neanche per la testa di esserne fieri, perché qua si tratta di una cosa scontata e naturale al pari di bruciarsi toccando il fuoco o di bagnarsi toccando l’acqua.
Il nostro più grande augurio, quindi, è quello che ogni donna al mondo possa sentirsi come le donne della Croce Verde Villastellone, ovvero esattamente al pari di chiunque altro! Dove non ci sono mansioni maschili O femminili, dove lo stipendio è uguale per tutti, dove non fa alcuna differenza a nessuno se “il capo” è un uomo o una donna, dove il riconoscimento di meriti e demeriti è identico a prescindere dal sesso, dalla razza, dal’età, dall’orientamento politico, dall’orientamento sessuale, e così via.

Potrebbero interessarti anche...