Emergenza 118

La Croce Verde di Villastellone collabora con il Sistema di Emergenza Territoriale “118” per lo svolgimento di servizi urgenti provenienti dalla cittadinanza 24h su 24: per lo svolgimento di tali servizi ha stipulato delle convenzioni con la Centrale Operativa di Torino in modo tale da garantire almeno un mezzo di soccorso per Sede.

Le convenzioni attualmente in atto sono:

  • Postazione di emergenza-urgenza MSA “Tango” 009 (Mezzo di Soccorso Avanzato) in forma continuativa H24 con stazionamento presso la Sezione di Torino, in via Nicola Porpora 42/bis/C che, oltre al personale volontario e dipendente della nostra associazione, ha a bordo anche personale sanitario (Medico ed Infermiere) dipendenti dal Sistema 118 Piemonte.
  • Postazione di emergenza-urgenza MSB 465 (Mezzo di Soccorso di Base) in forma continuativa H12 8-20 con stazionamento presso la Sezione di Torino, in via Nicola Porpora 42/bis/C e in forma estemporanea 20-8.
  • Postazione di emergenza urgenza MSB 466 (Mezzo di Soccorso di Base) in forma estemporanea con stazionamento presso la Sezione di Torino, in via Nicola Porpora 42/bis/c.
  • Postazione di emergenza-urgenza MSB 345 (Mezzo di Soccorso di Base) in forma estemporanea con stazionamento presso la Sede principale di Villastellone in via Artemisia Gentileschi, 1.
  • Postazione di emergenza-urgenza MSB 455 (Mezzo di Soccorso di Base) in forma estemporanea con stazionamento presso la Sezione di Santena in via Asti 71 ter
  • Postazione di emergenza-urgenza MSB 555 (Mezzo di Soccorso di Base) in forma estemporanea con stazionamento presso la Sezione di Sestriere via Lousset 4

Tutte le postazioni di emergenza-urgenza presentano come equipaggio di base un Autista/Soccorritore e un Soccorritore, entrambi  certificati, formati e preparati all’attività di Volontario Soccorritore 118 Piemonte.